About me

"I am following Nature without being able to grabbing it; this river go down, rise again, one day green, then yellow, dry afternoon and tomorrow will be a torrent." Claude Monet

♥ My name is Valentina. I am 30 years old and I'm from Tuscany.
I love my land, because it still preserves intact corners of wilderness, as I like.
I live in Grosseto, a city near the sea, the expression of the most elegant and impetuous nature. I love walks on the beach, especially in winter, stopping to admire the foaming waves, perhaps in the company of my dog. And 'there that I get the best ideas! I love this contact with nature and try to use to transmit materials that respect.

♥ I always had the "burning hands" are a well of ideas and imagination in constant evolution. I love expressing my creativity, see the material that is transformed and takes the form of my idea.

What material or materials used in your main craft?
I only use natural materials that respect nature and are environmentally friendly and biodegradable, such as cotton, linen, felt and wool. I also love to use materials which have their own life and trasmit well-being, such as organic spelt husks and cherry pits.

"Art is a step that goes from Nature to Infinity." Gibran Kahlil

Tell us briefly the stages of processing of your products.
Normally I take some days to try to materialize the various ideas running through my head. When the idea finally becomes real.. I begin.. and I create, create, create, unable to stop my hand.. And in that moment there was nothing and no one around me.. just me, my ideas, and materials that come to life.

Do you think people should buy handmade? Why?
Handmade meand fun, creative, imperfect and created with love. There's beauty in the imperfections. Handmade items have a soul, and you can feel it.



"Seguo la natura senza poterla afferare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà un torrente." Claude Monet

Mi chiamo Valentina, e ho 30 anni, sono Toscana. Adoro la mia terra, perchè conserva ancora angoli intatti di natura selvaggia, come piace a me. Abito a Grosseto, città vicino al mare, l'espressione più elegante e impetuosa della natura. Adoro passegiare in spiaggia, soprattutto d'inverno, fermarmi ad ammirare le onde spumeggianti, magari in compagnia del mio cagnolino. E' proprio lì che mi vengono le migliori idee! Adoro questo contatto con la natura e cerco di trasmetterlo nell'usare materiali che la rispettano. 

Ho sempre avuto le "mani che bruciano", sono un pozzo di idee e fantasia in continuo evolversi. Adoro esprimere la mia creatività, vedere la materia che si trasforma e prende la forma della mia idea.

Quale materiale o materiali principali utilizzi nel tuo artigianato?
Uso solo materiali naturali, che rispettano la natura e sono ecologici e biodegradabili, come il cotone, il lino, il feltro e la lana. Adoro anche usare materiali che abbiano una loro vita e che trasmettano benessere, come la pula di farro biologica e i noccioli di ciliegia. Credo che la Natura debba essere preservata e rispettata, specialmente in un mondo come il nostro, basato sul consumismo e l'usa e getta.


"L'arte è un passo che dalla Natura va verso l'Infinito." Gibran Kahlil

Raccontaci brevemente gli stadi della tua lavorazione.
Di solito impiego diversi giorni per materializzare le diverse idee che si affollano nella mia testa.
Quando l'idea finale si materializza, comincio e.. lavoro, lavoro e lavoro, senza essere più capace di fermarmi. E' in questi momenti è come se non ci fosse più niente intorno a me, solo io, le mie idee e i materiali che prendono forma.

Credi che le persone debbano acquistare handmade? Perchè?
Handmade singnifica divertimento, creatività, imperfezione e fatto con amore. C'è la bellezza nell'imperfezione, le cose fatte a mano hanno un'anima e la si può sentire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...